Submissions

Submissions online

Hai già una Username/Password per Open Conference Systems?
Vai al Login

Hai bisogno di una Username/Password?
Vai alla Registrazione

Sono richieste la registrazione e il login per sottoporre gli articoli online e controllare lo stato corrente delle submissions.

 

Linee guida degli autori

Le lingue ufficiali del convegno sono italiano e inglese.

Per sottoporre una proposta è necessario preliminarmente effettuare la registrazione sul sito, cliccando su Registrati e compilando il modulo che apparirà. I dati segnati con asterisco sono obbligatori.

Alla fine del modulo, alla voce “crea un account come”, selezionare “Autore: Abilitato a sottoporre articoli al convegno”. È comunque possibile correggere lo status da Lettore ad Autore, una volta completata la registrazione, entrando su questo sito con il proprio account e selezionando “Modifica il mio profilo”.

Accedendo su questo sito con il proprio account si potrà caricare l’abstract e gli altri materiali richiesti, cliccando su “Primo passo del processo di submission” e seguendo via via le istruzioni.

Sarà richiesto di inserire nell’apposita maschera il titolo e l’abstract esteso in italiano o in inglese, a seconda della lingua di presentazione prescelta. L’abstract non potrà superare le 3000 battute, spazi inclusi.

Il passaggio successivo prevede l’inserimento di materiali supplementari. Tra questi: file di testo con titolo e abstract nella seconda lingua ufficiale del convegno (italiano o inglese) (obbligatorio); file di testo con bibliografia sintetica (obbligatorio); fino a tre immagini (o tabelle e grafici) in formato jpeg o tiff (300 dpi, max 2 Mb ciascuna) e file di testo con relative didascalie ed eventuali crediti.

Gli abstract saranno sottoposti a valutazione per accettazione e quindi revisionati da referee anonimi (double blind peer reviewed).

L’esito della valutazione sarà comunicato agli autori, che saranno invitati a procedere con l’iscrizione al convegno e al pagamento della relativa quota.

Gli abstract accettati e i materiali supplementari confluiranno in un volume con ISBN da pubblicare entro la data di inizio del convegno.

Sarà quindi richiesto agli autori iscritti (presentazioni orali e poster) di presentare entro dicembre 2018 un testo esteso, che confluirà in un volume open access, double blind peer review e con ISBN (collana Archistor Extra http://pkp.unirc.it/ojs/index.php/archistorextra/index, connessa alla rivista ArcHistoR storia architettura restauro www.archistor.unirc.it). Le modalità di presentazione dei contributi estesi e le norme redazionali saranno comunicate in seguito.

Per supporto o problemi tecnici inviare un'email a unpaesecivuole@unirc.it

 

 

Lista di controllo di preparazione alla submission

  1. La submission non è stata precedentemente pubblicata, né proposta a un'altra conferenza (oppure si fornisce una spiegazione all'editor nei commenti).
  2. Il testo aderisce alle richieste stilistiche e bibliografiche riassunte nelle Norme redazionali
  3. L'autore è a conoscenza del processo di valutazione e revisione
  4. L'autore è consapevole di rilasciare il proprio lavoro sotto una Creative Commons Attribution License,
  5. L'autore è a conoscenza che non è richiesto alcun contributo nè per la revisione nè per la pubblicazione (APC - ASC).
 

Note di copyright

Gli autori che sottopongono il proprio lavoro per questo convegno accettano le seguenti condizioni:

a) Gli autori mantengono i diritti sulla propria opera; i lavori non pubblicati sono coperti da copyright sotto Creative Commons Attribution License, che consente ad terzi di condividere il lavoro, ma con l’obbligo di citarne l’autore e la presentazione iniziale a questa conferenza.

b) Gli autori possono rinunciare ai termini della licenza CC e stipulare accordi contrattuali aggiuntivi separati per la distribuzione non esclusiva e la successiva pubblicazione di questo lavoro (ad esempio, pubblicarne una versione rivista in un giornale, inserirla in un archivio istituzionale o pubblicarlo in un libro), a patto di indicare che la sua presentazione iniziale è avvenuta in questa conferenza.

c) Gli autori sono incoraggiati a pubblicare e condividere il proprio lavoro online (ad esempio, nei repository istituzionali o sul proprio sito Web) in qualsiasi momento prima e dopo la conferenza.

Legge sulla privacy

 

Nel rispetto della normativa vigente, i dati personali registrati sul presente sito, nonché il materiale originale inviato, verranno utilizzati esclusivamente per finalità legate alla gestione e alla pubblicazione dei contributi della rivista e non saranno utilizzati per altri scopi né comunicati a terzi.



Creative Commons License
Questa rivista è pubblicata sotto una licenza Creative Commons Attribution 3.0.