OJS Unirc


LaborEst

La rivista scientifica LaborEst, pubblicata con cadenza semestrale, fondata nel 2008 da Edoardo Mollica nell'ambito dell'omonimo laboratorio di Estimo e Valutazioni economiche estimative, nasce con l’intento di rafforzare l’indispensabile legame tra ricerca scientifica e bisogni del territorio.

Cultura estimativa e valutazione economica di programmi, piani e progetti  sono discipline guida e momento centrale della rivista.

La rivista LaborEst è luogo di confronto interdisciplinare su tematiche  che riguardano le Città Metropolitane, ma anche luogo di dialogo tra i diversi ricercatori che a livello nazionale e internazionale si confrontano su questioni che riguardano le Aree Interne delle Regioni in ritardo di sviluppoin una prospettiva di crescita della competitività dei territori e più in generale di sviluppo locale.

In particolare, i contributi pubblicati declinano le tematiche generali relativamente a: 

  1. Patrimonio e Identità
  2. Sviluppo Locale: Spazio Urbano, Spazio Rurale, Aree Interne
  3. Rigenerazione Urbana, PPP, Smart Cities
  4. Mobilità, Accessibilità, Infrastrutture
  5. Ambiente, Energia, Paesaggio

Oltre ai numeri ordinari, vengono pubblicati occasionalmente anche singoli supplementi monografici su argomenti specifici o che raccolgono relazioni e comunicazioni presentate in convegni, simposi, seminari, incontri di studio e altri eventi scientifici organizzati da LaborEst o con il suo patrocinio.

Dal 2015 la rivista viene pubblicata anche online sotto forma di rivista elettronica ad accesso aperto.

Vai alla pubblicazione | Ultimo numero | Registrati

ArcHistoR Extra

Vai alla pubblicazione | Ultimo numero | Registrati

ArcHistoR

Vai alla pubblicazione | Ultimo numero | Registrati